News

Visita guidate: le bellezze di Sciacca e Agrigento

Il progetto è quasi al termine e, con esso, anche le visite guidate. Infatti, l’’11 luglio 2020 si è svolta a Sciacca e Agrigento l’ultima gita in compagnia della guida turistica Antonio Manganiello, dei giovani partecipanti al progetto e di tutti gli interessati che, per l’occasione, sono accorsi per visitare le bellezze situate nell’agrigentino.

Il percorso è iniziata tra i vicoli di Sciacca, alla scoperta delle sue chiese ed è continuato verso Agrigento, nella splendida valle dei templi che si erge da millenni quasi intatta. In questo splendido paesaggio è possibile immergersi a pieno nella cultura della Grecia antica e capire come viveva questa popolazione.

Dal 1997 l’intera zona è stata inserita nella lista dei patrimoni dell’umanità realizzata ad opera dell’Unesco. Quello di Agrigento, con i suoi 1300 ettari, è il sito archeologico più grande al mondo e rappresenta una grande ricchezza per questa terra, oltre che una metà turistica molto ambita.

“Le gite che abbiamo svolto mi sono piaciute molto perché ho un grande interesse per le strutture e gli oggetti antichi – ha affermato Giada Conigliaro – abbiamo imparato cose nuove divertendoci, rendendo meno noiose le giornate e andando scoprire luoghi meravigliosi della Sicilia.”

Leave a comment