News

Visita alla chiesa e al monastero di Santa Caterina

Il 3 giugno i partecipanti al progetto “Il Mondo a Scacchi” hanno visitato la chiesa di Santa Caterina, piccolo gioiello situato nel centro storico di Palermo e l’adiacente monastero del 300 in cui vivevano le monache di clausura dell’ordine domenicano.

La guisa turistica, Antonio Manganiello, ha svelato ai giovani tutti i segreti sul modo di vivere delle suore, infatti, durante la visita i partecipanti hanno visitato gli alloggi e hanno ripercorso i passi delle monache all’intenro del monastero. Un’esperienza unica che ha permesso ai ragazzi di immergersi totalmente nella realtà delle religiose.

“Durante questa visita ho scoperto moltissime cose nuove – ha affermato Giovanni Romano, uno dei giovani partecipanti al progetto – ho apprezzato molto i racconti di Antonio che ci ha condotti all’interno della chiesa e del monastero, è stata un’esperienza unica. Sono contento, inoltre, di aver condiviso con i miei compagni questa visita perchè – conclude – siamo stati insieme, ci siamo divertiti e abbiamo ammirare insieme la bellezza di questo luogo di culto.”

Leave a comment