News

Il corso di scacchi – Gruppo A

Il gruppo A, guidato dall’ istruttore Francesco Miosi, continua regolarmente con le lezioni settimanali di scacchi. I giovani si sono mostrati reattivi e seguono con attenzione tutte le fasi del corso.

“Fin dall’inizio i ragazzi hanno mostrato un forte interesse verso la materia in sé, la voglia di apprendere qualcosa di nuovo e poter migliorare il proprio livello di gioco – ha affermato Francesco Miosi, istruttore del gruppo A – stiamo trattando argomenti che per gli allievi sono nuovi e che trattano tutte le varie fasi del gioco (aperture, mediogioco, finali). Inoltre, abbiamo inserito una serie di attività collaterali come un torneo tematico sulle aperture affrontate, una gara di tattica settimanale, ricerche di partite di campioni del mondo riguardanti alcune delle tattiche più importanti del gioco.”

I partecipanti sono animati da un forte entusiasmo e un grande amore per questo sport. “Gioco a scacchi da quasi 6 anni e la passione mi continua a guidare tutt’ora – ha affermato Giovanni Romano, gruppo A – Mi diverte, mi fa stare bene, ovviamente è più bello vincere ma anche le sconfitte insegnano molto. Quindi non c’è un unico motivo per cui adoro questo gioco, ma semplicemente lo amo perché è il gioco più bello del mondo”

Di seguito le foto del corso del 5 marzo 2020.

Leave a comment