News

Erice e Segesta: una visita all’insegna della cultura

Sabato 28 giugno i partecipanti al progetto “Il Mondo a Scacchi” sono stati accompagnati in un percorso alla scoperta di Erice e Segesta, due mete di indiscusso valore artistico e culturale.

Guidati da Antonio Manganiello, guida turistica autorizzata, i giovani hanno potuto passeggiare tra i vicoli del centro storico di Erice, scorgendo alcune tra le sue zone più caratteristiche come il centro, le chiese, il castello con il suo giardino e il belvedere dal quale è possibile ammirare lo splendido panorama di Trapani dall’alto .
La visita è continuata scendendo verso le saline. Un viaggio nella cultura della Sicilia attraverso sapori e odori con una degustazione culinaria dei prodotti tipici. i partecipanti hanno gustato i piatti della zona, come il cous cous di pesce e il pesto alla trapanese.

Nel pomeriggio la guida turistica ha accompagnato il gruppo all’interno dello straordinario Parco Archeologico di Segesta che, con le sue incredibili bellezze, racchiude tantissimi secoli di storia.

“Mi sono divertito molto – ha affermato Giuseppe Mattia Ciccia, uno dei giovani partecipanti al progetto – il luogo che mi è piaciuto di più è stato senza dubbio il Parco Archeologico di Segesta. Ho trovato molto interessanti e avvincenti anche le spiegazioni di Antonio.”

Leave a comment