News

Alla scoperta di Selinunte e Mazara del Vallo

Domenica 1 marzo i partecipanti del progetto “Il Mondo a Scacchi” hanno visitato due località siciliane ricche di fascino e cultura: Selinunte e Mazara del Vallo.

In particolare, la guida turistica autorizzata, Antonio Manganiello, ha accompagnato il gruppo all’interno dello straordinario Parco Archeologico di Selinunte che, con i suoi templi, racchiude tantissimi anni di storia. I partecipanti sono stati condotti, inoltre, all’interno della Kasba di Mazzara del Vallo, passando per il porto, per il centro storico e per la Cattedrale.

“Mi sono divertito molto – ha affermato Giuseppe Mattia Ciccia, uno dei giovani partecipanti al progetto – ho rivisto posti che avevo visitato solo quando ero molto piccolo, quindi rivederli è stato un piacere immenso. Il luogo che mi è piaciuto di più è stato senza dubbio il Parco Archeologico di Selinunte, lì abbiamo visto di persona come la città si difendeva dagli attacchi dei nemici e com’ erano strutturati i sistemi di difesa. L’ ho trovato molto interessante e avvincente.”

Leave a comment

Il sito web utilizza i cookie per una migliore esperienza di navigazione